Free mmorpg game engine  Forum

Join the millions that use us for their forum communities. Create your own forum today.
zIFBoards - Free Forum Hosting
Welcome to DimensioneX Forum. We hope you enjoy your visit.

You're currently viewing our forum as a guest. This means you are limited to certain areas of the board and there are some features you can't use. If you join our community, you'll be able to access member-only sections, and use many member-only features such as customizing your profile, sending personal messages, and voting in polls. Registration is simple, fast, and completely free.

Join our community!

If you're already a member please log in to your account to access all of our features:

Name:   Password:

Add ReplyNew Topic

Gioco Carte Versione Beta, Primi dubbi
Cris
  Posted: Dec 21 2008, 01:39 PM

DimX Guru

Group: Admin
Member No.: 3

Ciao a tutti,
vorrei annunciare a chi ama i giochi con carte RPG, che il geniale Fra ha creato un gioco di carte collezionabili basato su Sottomondo.

Ora, siamo ancora in una fase di beta testing quindi non solo il contenuto delle carte è provvisorio (figure, testi) ma anche le regole del gioco andranno provate e sistemate fino a che il tutto non funziona in modo scorrevole.

Io ho stampato le carte, le regole e ho alcuni dubbi.

Qui vorrei porre la domanda a Fra.

Poi se qualcuno ne ha voglia, può stampare carte e regole seguendo i link qua sotto, provarlo con gli amici e fare le proprie osservazioni.

In futuro verrà aperto un sito apposito per questo gioco. E' possibile che poi continueremo le discussioni direttamente in quel sito, ma per ora useremo questo forum per le discussioni.
Più persone si interesseranno a questo progetto e più il gioco avrà possibilità di essere perfezionato e conosciuto, quindi se potete provatelo e dite la vostra. Se il vostro contributo sarà utile sarete certamente menzionati nei Credits sul sito del gioco.

Per scaricare il gioco

Link al Regolamento e ai deck stampabili (Stampate le carte usando la vostra stampante!)

Domanda per Fra

Io ho provato a giocare e c'è questa difficoltà.

All'inizio se non giochi una carta Classe sei un normale umano con Livello 1 e Forza 1.

Il regolamento dice che non puoi giocare una carta equipaggiamento o una carta abilità se non dopo che hai sconfitto un mostro.

Però mi pare sia impossibile sconfiggere un mostro con Livello 1 e Forza 1, tutti i mostri che escono sono più forti di così.

Soluzioni?

--------------------
fra
Posted: Dec 22 2008, 09:35 AM

Advanced Member

Group: Members
Member No.: 849

bene...credo ke la cosa migliore sia rivedere tutti i livelli di forza(cosa che in effetti mi aspettavo di dovere fare)in modo da non complicare il regolamento.Vedo cosa posso fare wink.gif
fra
  Posted: Dec 22 2008, 06:20 PM

Advanced Member

Group: Members
Member No.: 849

ho modificato alcuni parametri della forza,;in particolare ho aumentato la forza degli umani e delle 6 classi,in più ho indebolito qualche mostro...vediamo se così funziona smile.gif
Cris
  Posted: Dec 23 2008, 09:19 AM

DimX Guru

Group: Admin
Member No.: 3

OK adesso ristampo i deck mostro e classe.

per favore, stampa anche tu le carte e con qualcuno (o da solo, come vuoi) fai un pò di prove per renderti conto se il gioco "sta in piedi" oppure se va cambiata qualche regola.

la prima cosa che mi era venuta in mente era di dare la possibilità di giocare carte abilità e oggetti PRIMA del combattimento limitatamente a quando hai Livello 1, altrimenti muori di continuo e continui a ricreare personaggi.

Però considera che sono un perfetto ignorante e magari quella che a me sembrava una soluzione è una bestialità.

--------------------
zIFBoards - Free Forum Hosting
Free Forums with no limits on posts or members.

Topic Options Add ReplyNew Topic

Hosted for free by zIFBoards* (Terms of Use: Updated 2/10/2010) | Powered by Invision Power Board v1.3 Final © 2003 IPS, Inc.
Archive
Custom Search