Free mmorpg game engine  Forum

zIFBoards - Free Forum Hosting
Create your own social network with a free forum.

Learn More · Register Now
Welcome to DimensioneX Forum. We hope you enjoy your visit.

You're currently viewing our forum as a guest. This means you are limited to certain areas of the board and there are some features you can't use. If you join our community, you'll be able to access member-only sections, and use many member-only features such as customizing your profile, sending personal messages, and voting in polls. Registration is simple, fast, and completely free.

Join our community!

If you're already a member please log in to your account to access all of our features:

Name:   Password:

Add ReplyNew Topic

Cardmaker Aggiornato, problema trasparenza risolto
Cris
  Posted: Oct 16 2008, 04:24 PM

DimX Guru

Group: Admin
Member No.: 3

Ciao,
eravamo rimasti che il programma CardMaker non riusciva a "vedere" correttamente la trasparenza dei modelli confezionati da Drake.

In effetti dopo aver studiato la cosa, ho capito dove era il problema, e adesso il sistema sembra leggere correttamente qualunque modello gli proponiate.

Quindi è il momento per Drake di rimettersi all'opera e sistemare il modello per le carte, cosicchè poi i due "mazzieri" Fra e Shippo possono sistemare le carte per i loro giochi.

Note importanti per Drake
=================

Non so come, ma sul programma ho trovato un modello di carte che davvero non poteva andare.
Ora non so se le istruzioni sul WIKI erano chiare, ma le ho sistemate e le ho rese chiarissime.
Il modello DEVE essere una immagine PNG a palette, con trasparenza. Se chiudendo e riaprendola ti trovi una immagine truecolor (riconoscibile perchè hai nella tavolozza tutta la gamma dei colori possibili) qualcosa non va bene nel modo in cui la salvi.

Insomma leggi bene le istruzioni per creare il modello.
Alcuni deck in cardmaker li troverai col tuo modello che ho sistemato io (come ti dico, era truecolor), ma anche se volessi tenere quello fai un pò di prove: è fondamentale che tu possa fare modifiche in autonomia e generare un modello modificato che il programma utilizzi correttamente.

Altre cose che dovresti fare, una volta eventualmente rivisto il modello grafico:
- verificare il posizionamento della figurina sulla carta con le coordinate (vista "DECKS")
- verificare il posizionamento delle scritte e dei vari parametri con le coordinate (ricorda che questo si fa nella vista "PARAMETRI" e non in "DECKS")

Nota che nella vista "Carte" ho messo un pulsante "Deck" che ti riporta al modello di ogni carta. In questo modo farai presto a sistemare il posizionamento dei vari elementi.

Se riesci a fare quanto sopra siamo già a buon punto. Poi dobbiamo solo sistemare i dettagli.

Limiti attuali del programma
=================

Ovvero cosa non va ancora

- Il tipo di font e il colore non si cambia. E' "Mael" per il titolo, "Georgia" per il resto. Più avanti si camberà, ma adesso non è fondamentale. Per i parametri si può personalizzare la misura del font.
- Le affinità sono mostrate con scritte, vedi ad esempio questa carta. So che dovrebbero uscire le icone, prossimamente lo farà, per adesso non è fondamentale

Dopo che Drake ha datto un'occhiata conviene che ci riuniamo.

Un grazie a Fra che si è fatto veramente un bel deck a inserire tutte le carte. Ottimo, ora mancano solo le figure!

--------------------
DealsFor.me - The best sales, coupons, and discounts for you

Topic Options Add ReplyNew Topic

Hosted for free by zIFBoards* (Terms of Use: Updated 2/10/2010) | Powered by Invision Power Board v1.3 Final © 2003 IPS, Inc.
Archive
Custom Search