Free mmorpg game engine  Forum

zIFBoards - Free Forum Hosting
Create a free forum in seconds.

Learn More · Register Now
Welcome to DimensioneX Forum. We hope you enjoy your visit.

You're currently viewing our forum as a guest. This means you are limited to certain areas of the board and there are some features you can't use. If you join our community, you'll be able to access member-only sections, and use many member-only features such as customizing your profile, sending personal messages, and voting in polls. Registration is simple, fast, and completely free.

Join our community!

If you're already a member please log in to your account to access all of our features:

Name:   Password:

Add ReplyNew Topic

Gioco Carte Sottomondo, variante collaudata
Cris
  Posted: Jan 1 2009, 04:54 PM

DimX Guru

Group: Admin
Member No.: 3

Ciao a tutti,

durante le vacanze con l'aiuto di nipoti e amici ho collaudato e perfezionato la mia variante basata sul gioco inventato da Fra.

Senza tanto dilungarmi vi do il link alle regole e alle carte da stampare:

Gioco Carte Variante Cris

Ho un pò "stravolto" il gioco di Fra (Fra non te la prendere, ho il backup di tutto l'originale), ma ho cercato di rendere il tutto lineare e meno cervellotico possibile, mantenendo le possibilità di elaborare strategie.

Il risultato è che avete un mazzo di carte più piccolo e meno costoso da stampare in casa, bello da vedere perchè ha tutte le figure (sebbene magari le cambieremo in futuro).

Il gioco è davvero divertente, semplice da capire (ci ho giocato pure con mio nipote di 5 anni), e diventa pure meglio giocando in 3 o in 4.
Anche gli amici più grandi e avvezzi a Magic l'hanno trovato appassonante e ci sono già numerosi mazzi in giro tra i miei parenti e amici.

Se vi piacciono i giochi RPG con le carte provatelo e date i vostri commenti.

Per chi è interessato possiamo fare una mano "di prova" via chat/videoconferenza una di queste sere.

Un saluto a tutti e specialmente BUON ANNO!!!

Attached Image (Click thumbnail to expand)
Attached Image

--------------------
fra
Posted: Jan 7 2009, 09:35 PM

Advanced Member

Group: Members
Member No.: 849

allora cris ho finalmente provato il gioco versione 1 ed in effetti risulta decisamente macchinoso,nn ho provato la tua variante tuttavia, leggendo le regole e sopratutto avendola collaudata te,direi che possiamo portare avanti il progetto con questa versione.Domani conto di provarla anche io in modo poi da verificare eventuali dubbi o "intoppi".Scusa tanto x il ritardo ma lo studio ha preso il sopravvento in questi giorni nonostante le vacanze angry.gif ;a presto
Cris
  Posted: Jan 8 2009, 08:52 AM

DimX Guru

Group: Admin
Member No.: 3

Tranquillo, in ogni caso sto sviluppando un estensione per Cardmaker che consenta di far versioni diverse del gioco, senza dover mantenere una sola versione per tutti.

Così ognuno di noi due può sperimentare nuove cose e poi fondere le idee nella versione "ufficiale" che nel frattempo rimane online inalterata.

Alcune idee che ho avuto:

- Il deck "Abilità" ha un paio di carte marcate con (X) che fanno parte del set originario. Forse sono utili forse no, io non sono riuscito a usarle ma non volevo cancellarle. Ragionaci un pò

- Tutte le descrizioni nelle carte del deck "mostro" dovrebbero essere ripulite per essere coerenti con l'ultima versione delle regole (puoi fare sempre un passo avanti se sconfiggi il mostro indipendentemente dalla sua potenza), questo lo farò io in modo automatico agendo sul database. Fatto questo sarà possibile inserire testi speciali per alcuni mostri (es. "Puoi iponizzare questa creatura e farti aiutare da lei (simile a evocazione) se hai Livello > 4")

- Sempre nel deck "Mostro" ci sono alcuni doppioni che rendono il mazzo voluminoso. Farò in modo che si veda la media dei livelli e poi, mantenendo la media dei livelli su 5, pensavo di ridurre il mazzo togliendo i doppioni...

Conviene che ci sentiamo via chat una di queste sere. direi che prima della prossima settimana non riesco.

Se qualcuno si vuole aggiungere è il benvenuto.

--------------------
fra
Posted: Jan 8 2009, 02:42 PM

Advanced Member

Group: Members
Member No.: 849

allora cris ho provato la tua versione e mi pare ke vada un po' meglio rispetto alla mia,ci sono cmq diversi aspetti da rivedere,decidi te una sera(non ho problemi di orario) in cui possiamo sentirci in chat per discutere le idee ...wink.gif
zIFBoards - Free Forum Hosting
Enjoy forums? Start your own community for free.

Topic Options Add ReplyNew Topic

Hosted for free by zIFBoards* (Terms of Use: Updated 2/10/2010) | Powered by Invision Power Board v1.3 Final © 2003 IPS, Inc.
Archive
Custom Search